La nostra azienda, in quanto Titolare del trattamento dei dati, con questa informativa intende definire i suoi diritti e rispondere a tutte le sue domande relative al trattamento dei dati personali.
Privacy and Cookie Policy
INFORMAZIONI AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE/2016/679
Quali dati personali raccogliamo?
Raccogliamo ed elaboriamo i dati personali su di lei quando interagisce con il nostro sito e con le nostre attività. I dati personali che elaboriamo includono:
- nome, cognome;
- indirizzo/ indirizzo di posta elettronica;
- altri dati personali che ci fornisce;
- dati di navigazione e cookies di sessione (non persistenti), limitatamente al tempo necessario per la navigazione sicura ed efficiente. I cookies sono file di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall’utente inviano al dispositivo utilizzato, dove vengono archiviati per essere poi reinviati agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Il cookie permette di identificare il dispositivo in cui è conservato per tutto il suo periodo di validità o registrazione. Durante le visite al sito, le informazioni relative ai dati di navigazione ricevute dal dispositivo dell’utente potrebbero essere archiviate in “cookie” installati su tale dispositivo. I cookies svolgono diverse funzioni e consentono di navigare sul Sito in modo efficiente, ricordando le preferenze dell’utente e migliorandone l’esperienza di navigazione.
Per quali finalità utilizziamo i dati personali e qual è il fondamento legale per il loro utilizzo?
Il trattamento avviene:
- per controllare il corretto funzionamento del sito, conformemente con i legittimi interessi dell’azienda di svolgere verifiche sullo svolgimento del servizio
- per ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito, conformemente con il legittimo interesse dell’azienda di migliorare il sito e venire incontro alle esigenze degli utenti
- per rendere possibile la risposta alle informazioni da lei richieste
Perchè usiamo i cookies?
I cookie sono utilizzati, previo consenso, per l’identificazione elettronica, il monitoraggio di sessioni e l’archiviazione di informazioni relative alle attività degli utenti nell’accedere ad un sito web (ad esempio: ricordando il vostro log-in, le preferenze di visualizzazione, come la scelta della lingua). Alcune operazioni all’interno di un sito web potrebbero essere impossibilitate in mancanza di un utilizzo di cookie che, in certi casi, sono tecnicamente necessari all’operatività di un sito.
Perchè usiamo i cookies?
Cookie tecnici, che comprendono cookie di sessione, cookie di navigazione e cookie di funzionalità. Sono essenziali per navigare il nostro sito, utilizzarne alcune funzionalità e per amministrazione del sistema (prevenire attività fraudolente e migliorare la sicurezza).
Cookie analitici, che sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima e aggregata (ad esempio, pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito (es. Google Analytics).
Come disattivare i cookie dalle impostazioni del browser
Secondo la normativa vigente, per i cookie tecnici ed analitici non è richiesto il preventivo consenso degli utenti. L’utente potrà comunque bloccare o cancellare tutti o parte dei cookie utilizzati sul Sito Web modificando le opzioni del proprio Browser. Le preferenze cookie saranno reimpostate nel caso in cui si acceda al Sito Web tramite un diverso Browser. Per ulteriori informazioni su come impostare le proprie preferenze relativamente ai cookie mediante il Browser, si prega di fare riferimento alle seguenti istruzioni:
- Internet Explorer
- Firefox
- Chrome
- Safari
- Opera
Con chi e dove condivideremo le sue informazioni personali
La società non diffonde, vende o scambia i dati raccolti con soggetti terzi senza il consenso espresso dell’interessato, salvo eventuali comunicazioni a soggetti terzi autorizzati – impegnati alla riservatezza o nel caso nominati responsabili del trattamento ex art. 28 del Regolamento (UE) 2016/679 – ove necessarie per le finalità di cui alla presente informativa. Nello specifico, i soggetti terzi autorizzati sono: enti dello Stato, assicurazioni autorità di vigilanza, i nostri fornitori correlati alle finalità di cui sopra, società esterne che raccolgono dati relativi agli accessi e alla navigazione all’interno del sito.
I dati personali potrebbero essere condivisi con autorità governative e/o agenti delle forze dell’ordine se necessario per gli scopi precisati in precedenza, se richiesto dalla legge o se necessario per garantire la protezione legale dei legittimi interessi degli Enti, conformemente con la legislazione in vigore.
Dove sono archiviati i suoi dati?
I dati personali che la riguardano che l’azienda raccoglie sono archiviati presso di noi e potrebbero essere trasferiti ed archiviati all’interno dell’Unione Europea o in paesi terzi che offrono adeguate ai sensi della vigente regolamentazione.
Quali sono i suoi diritti in relazione ai suoi dati personali?
Lei hai il diritto, a titolo gratuito, di accedere in ogni momento ai dati che la riguardano, a richiederne la rettifica, la cancellazione (se i dati non sono necessari per adempiere ad un obbligo legale), la limitazione, l’opposizione al trattamento (se trattati per legittimo interesse del titolare). Il trattamento dei suoi dati identificativi e quelli relativi all’oggetto della richiesta, per consentirle l’esercizio dei predetti diritti ,avverrà in base all’obbligo legale a cui è sottoposto il titolare ed i suoi dati verranno conservati per un periodo di cinque anni dal momento della richiesta di esercizio del diritto. Inoltre, se ritiene che non abbiamo gestito i suoi dati secondo gli obblighi, ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo (Garante Privacy), secondo le procedure indicate sul sito web www.garanteprivacy.it.
Il conferimento dei dati è obbligatorio?
Tutti i dati personali che raccogliamo e gestiamo sono facoltativi. Il mancato conferimento dei dati impedisce il perseguimento delle finalità indicate.
Per quanto tempo sono conservati i suoi dati personali?
I dati personali oggetto di trattamento per le finalità di cui sopra saranno conservati nel rispetto dei principi di proporzionalità e necessità, e comunque fino a che non siano state perseguite le finalità del trattamento. In alcuni casi siamo tenuti a conservare alcune informazioni come richiesto dalla legge e per un tempo ragionevolmente necessario per soddisfare i requisiti legali, per risolvere controversie, evitare frodi ed abusi ed implementare i nostri termini e condizioni. Potremmo trattare i dati personali che la riguardano per un breve periodo oltre il periodo di conservazione specificato per permettere la revisione delle informazioni e per consentirne la cancellazione. Dopo che la conservazione dei tuoi dati non sarà più necessaria, li cancelleremo in modo sicuro in base alle nostre procedure sulla conservazione dei documenti e delle informazioni.
I cookies di sessione restano attivi solo fino alla chiusura del browser o all’esecuzione dell’eventuale comando di logout. Altri cookies restano memorizzati dopo la chiusura del browser e sono disponibili anche in successive visite dell’utente. Questi cookies sono detti persistenti e la loro durata è fissata dal server al momento della loro creazione. In alcuni casi è fissata una scadenza, in altri casi la durata è illimitata.
Dove può trovare maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati personali?
Se ha domande sulla presente Informativa sulla privacy, sull’elaborazione dei suoi dati personali da parte dell’azienda o se intende esercitare i suoi diritti, può contattarci utilizzando il seguente indirizzo e-mail: info@maglificioniccolai.it